Online il video del Tuscany Trail. Un’avventura ciclistica toscana raccontata secondo il punto di vista romantico di Martino Vincenzi

La Toscana ha visto quest’anno l’edizione zero di questo evento. Il Tuscany Trail ha attraversato le Alpi Apuane, Firenze, il Chianti, Siena, la Val d’Orcia, la Maremma, concludendosi in bellezza nella magnifica costa dell’Argentario. Arte e paesaggi che tutto il mondo c’invidia, attraversati in sella di una bicicletta, in solitaria o in compagnia. Un’avventura senza supporto, dove la strada viene tracciata giorno per giorno con il GPS e dove le tappe non hanno orari limite, ma si pedala “inghiottendo” un chilometro dietro l’altro, con la voglia di scoprire ogni angolo di questa terra meravigliosa.
Il video ritrae i momenti salienti dell’esperienza indimenticabile vissuta dai partecipanti. Particolari colti da Martino Vincenzi che trasmetto emozioni forti e rappresentano i colori vivi della natura che regna sovrana su questa regione.

Il cicloturismo è un fenomeno in aumento in Italia ed è più stimolante se ci si mette alla prova. Lo spirito del Tuscany Trail non è di arrivare prima, ma di portare a termine quest’avventura che attraversa un territorio vasto e insidioso.

640 km, 12000 m dislivello, metà dei quali sono su strade sterrate e sentieri.

Sito dell’evento: tuscanytrail.it

A proposito dell'autore

Chiamata dagli amici "acqua e paltan", proveniente da sport completamente differenti, ora dedica cuore e mente al mondo delle due ruote offroad. Poliedrica nel suo lavoro: un'ottima fotografa, sa mettersi a disposizione anche dall'altra parte dell'obiettivo! Attiva come "social specialist" non smette mai di pensare a dove la bici la porterà ad infangarsi la prossima volta!