La prima parte della videostory che ha seguito gli enduristi Jerome Clementz, Nicolas Vouilloz, René Wildhaber, Anka Martin e molti altri durante la seconda e terza tappa delle Enduro World Series 2013, in Val d’Allos e Les Deux Alpes, in Francia.

L’enduro è diventata rapidamente una delle intepretazioni più vivaci e interessanti del panorama mountain bike, oltre a essere in forte evoluzione.

Così i rider assumono un ruolo fondamentale, quello di essere parte dello sviluppo di una nuova generazione di componenti, che devono combinare leggerezza, robustezza e prestazioni senza compromessi, in gare lunghe e massacranti.

SRAM XX1 è il primo esempio di questa nuova generazione di componenti, dominando la stagione 2013 con sei vittorie su sette tappe, grazie a Fabien Barel, Nicolas Vouilloz e Jerome Clementz.

Gustatevi il video ma anche la photo gallery con i rider sponsorizzati da SRAM!

Crediti: Video by Victor Lucas; Photo by Victor Lucas & Sven Martin

A proposito dell'autore

Da oltre 15 anni nel mondo dell’editoria specializzata, come redattore di testate giornalistiche specializzate nel mondo mtb, dell’informatica e del multimedia, e come autore di manuali tecnici e guide d’itinerari dedicati alla mountain bike.