Quante volte avete provato a convincere la vostra ragazza o un amico scettico a venire in bici con voi?

Guidabilità e performance sono da mettere ovviamente da parte, ma sono ampiamente compensati dalla soddisfazione di riuscire a far vedere il mondo della bici dal proprio punto di vista a chi neanche immagina cosa sia “la goduria di scendere”.

Molti vedono questo sport solo come un inutile rischio, non capendo per quale assurdo motivo una persona dovrebbe buttarsi giù da un dirupo in bici e divertirsi. Probabilmente anche dopo aver provato continueranno a rimanere della stessa opinione, ma almeno avranno potuto toccare con mano cosa in realtà sia, e cosa trasmetta, stare in sella ad una bici mentre si scende verso la meta immersi nella natura.

Pensando invece alla fortuna di chi ha amici che condividono la stessa passione c’è poco da dire… mentre voi guardate il video, loro staranno scendendo in tandem per l’ennesima volta. E se qualcosa dovesse andare storto ci sarebbe anche qualcuno da poter cazziare.

Da non sottovalutare la modalità “passeggero” perché può essere un modo per vedere come chi guida insieme a noi interpreta il percorso.

Le possibilità sono davvero tante e il divertimento non dovrebbe mancare… mal che vada vi ritroverete single e senza amici.

A proposito dell'autore

Appassionato da sempre a tutto ciò che ha due ruote, ha trovato in Diplomato come ragioniere e perito commerciale amministrativo, adesso è iscritto alla facoltà di economia presso l’Università degli Studi Milano-Bicocca. Trova nella mountainbike lo sfogo perfetto per “staccare” dagli impegni e stare a contatto con la natura.