Il team UR si sta muovendo
di uno step più avanti
per la stagione 2014

Il team sarà composto da due riders di Enduro come Jamie Nicoll e un certo Aurélien Giordanengo, uno dei maggiori esponenti mondiali della disciplina. Il team di Freestyle sarà composto da Istvan Caillet, che prenderà parte ai maggiori eventi del FMB e a molte competizioni di BMX, e un certo Sam Reynolds.

Per la stagione che ormai è alle porte il team sta diventando davvero spesso, rappresentando le tre discipline più adrenaliniche:

Downhill con “Hutchinson UR” team
Enduro con “Polygon UR”
Slopestyle con “Polygon UR”

Polygon sta infatti assumendo il titolo di sponsor di Slopestyle ed Enduro, mentre Hutchinson consolida la sua presenza nella disciplina regina.

Fabien Cousinie, leader della sezione DH dice: “Come rider sono sempre curioso di provare nuove esperienze e nuovi stili di guida e di gara. Sono davvero felice di avere a disposizione questi grandi riders a rappresentare queste discipline, con l’avventura di Jamie nell’Enduro e lo spirito di un campione come Aurélien che rappresenta la versatilità e la competitività che nell’Enduro bisogna avere. Sam Reynolds invece è un ambasciatore dello Slopestyle, sempre a spingere in là i propri limiti, mentre Istvan è una macchina da trick sia con la MTB sia con la BMX.
Sono veramente orgoglioso di portare avanti la filosofia DREAM RIDE SHARE del team con tutti gli sponsor che supportano questo progetto veramente pazzo.

Ma conosciamo un po’ i riders:

Jamie
Nicoll

Età: 35
Provenienza: Queenstown, Nuova Zelanda

“Dopo la grande stagione 2013, cercavo un modo per continuare a girare in Enduro ad alti livelli. Fabien e Polygon UR mi hanno offerto un pacchetto che coincide esattamente con i idi obiettivi. Sono anche interessato ad aiutare l’espansione dei brand e a portarli sul podio, dove mi aspetto di essere nel 2014”

Aurélien Giordanengo

Età: 25
Provenienza: Drauignan, Francia

“Fabien mi ha suggerito di prendere parte al team di Enduro. sin dall’inizio mi è suonata come una grande idea! E’ un team molto professionale ma con un’atmosfera rilassata e divertita. Questo anno in Enduro sarà tutto una novità”

Sam
Reynolds

Età: 22
Provenienza:Fleet, Inghilterra

“Sono soddisfatto di correre per Polygon UR per un’altra stagione dopo aver sviluppato alcune bici. Sono davvero eccitato e nel prossimo futuro ho intenzione di cimentarmi un po’ di più anche con le bici da DH, poi avere un meccanico che si preoccupa della mia bici ogni volta che voglio, non è così male”

Istvan
Caillet

Età: 21
Provenienza:Tolosa, Francia

“Giro solitamente in BMX. Essere in Polygon UR è una grande opportunità per me per girare di più in MTB e trasferire nello Slope i tricks che solitamente faccio in BMX”

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.