Rad Company. Il nome dice tutto.

Per chi non mastica l’inglese, rad (abbreviazione di radical) significa stiloso, figo, eccezionale, sono i primi aggettivi che vengono in mente guardando questo incredibile trailer. Brandon Semenuk, insieme a Red Bull Media House e Derek Westerlund di NWD Films (ex Freeride Entertainment) hanno creato questo lungometraggio dopo la fortunata serie Youtube “Life Behind Bars”. NWD sta per New World Disorder, e se siete dei veri appassionati avrete di sicuro tutti e 10 i video usciti dalla casa Freeride Entertainment, dal 2000 al 2009. Rad Company però non è il seguito, ma un nuovo progetto che unisce lo stile progressive freeride dei NWD e il talento versatile ed esplosivo di Semenuk, il quale sia in sella che nella collaborazione con Derek ha usato tutta la sua creatività, oltre che nello scegliere il cast spettacolare del film con i migliori rider del pianeta.
Trail inediti costruiti per il video, tecniche di ripresa all’avanguardia e mai viste nel mondo della mtb, location sparse intorno al mondo, unite ad una colonna sonora degna della vostra miglior playlist, il tutto senza fronzoli e voci fuori campo o scene al super rallenty troppo patinate. Brandon ha addirittura rinunciato alla possibilità di competere per il podio nell’FMB World Tour saltando alcune gare perché troppo impegnato nella produzione del film (è co-direttore delle riprese), e questo la dice lunga sia sull’impegno che richieda un prodotto del genere sia sui guadagni che può garantire, comparato alle gare di freestyle…

L’8 giugno sarà disponibile in vendita con dei pre-order già dal 14 maggio, l’attesa è ancora lunga quindi consumatevi questo trailer!

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!