Fabio Wibmer, 19enne dall’Austria, ci mostra la sua versione di enduro-trial. Non a caso è compagno di team di Danny MacAskill per Inspired Bicycle…

Fare tutto con qualsiasi bici è ormai una moda sfrenata, e scusate il gioco di parole… Chris Akrigg e Danny MacAskill sono i più famosi, ma nel panorama emergente ci sono ormai degli ottimi talenti come Fabio Wilbmer che sanno dire la loro. Ovviamente non si potranno mai paragonare i milioni di click dei video di Danny (34 milioni con Way Back Home!) a questa modesta produzione, ma la bravura di questo rider austriaco sta nell’usare la creatività e la simpatia, come si può anche apprezzare nei suoi video precedenti disponibili sempre su youtube.

Come aprire una lattina impennando…

fab

Addirittura in Belgio si sono inventati una gara di enduro-trial, guardate qui!

Con un mix di aggressività e passaggi fantasiosi su casette di legno il video si lascia guardare, qualche cosa è lasciata un po’ al caso, non tutti i trick sono perfetti… ma ci sta.

fab2

 Peccato solo per quel backflip non chiuso… io l’avrei ritentato! ;)

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!