Solo per il commentario del mitico Rob Warner merita il click su “play”. In più mostra la storia, il lifestyle, il dietro le quinte e gli aspetti psicologici del team più forte nel circuito downhill world cup 2014… è un must watch!

Se vi siete persi l’anteprima del full movie ora potete gustarvelo diviso in quattro episodi quando avete un momento di tranquillità. Vi garantisco che ne vale la pena. Creative Concept, dopo il successo dell’anno scorso, ha seguito nuovamente il team Lapierre Gravity Republic durante le gare della stagione di coppa del mondo downhill 2014. I protagonisti, gli elite rider Loic Bruni e Sam Blenkinsop insieme ad Emmeline Ragot e Loris Vergier sono ripresi durante ogni momento della giornata, spesso anche quando le telecamere dovrebbero essere spente o dove gli occhi dei semplici appassionati non arrivano. A mio parere è assolutamente senza prezzo poter sbirciare gli allenamenti e i “secret tips” dei pro e poter sentire le parole dette ai piloti da parte del personal trainer poco prima dello start!

Sicuramente uno dei miei video preferiti degli ultimi tempi, dopo la pietra miliare “Won’t Back Down” di Steve Peat.  Parlando del grande rider scozzese, nel terzo episodio di “A Life Worth Winning” le parole che Peat, e anche Josh Bryceland, dicono a Loic Bruni dopo la scivolata a Leogang (e la sconfitta in gara, dato che era primo all’intertempo), sono la dimostrazione della sportività e dell’amicizia che lega molti dei piloti della World Cup: quando vedo un video e provo certe emozioni mi dico, ecco, hanno fatto centro! Ma questi non sono attori, nulla è preparato, è vita vissuta e le emozioni, le sconfitte e le vittorie sono vere! Questo è quello che amo del nostro fantastico sport.

Episodio #1

Episodio #2

Episodio #3

Episodio #4

Tirate fuori la vostra bevanda preferita… sedetevi e rilassatevi. Questo è davvero tempo guadagnato.

Enjoy!

 

Altro da Creative Concept sulla loro pagina Facebook.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Patito delle due ruote fin da bambino, bmx, motocross, le prime mtb. Dal 2007 sui campi di gara enduro e downhill in tutta Italia, dal 2013 è istruttore di mountain bike presso Gravity School. Con BiciLive fin dall'inizio, la bici è il suo pane quotidiano!