L’americana Pivot Cycles, presente sul mercato dal 2007, lancia la sua nuova XC full 29″ compatibile con Shimano Di2

Alleggerita di 226gr, la Mach 429 SL presenta un telaio in carbonio creato con la tecnologia Hollow Core che permette di risparmiare peso ed ottenere un telaio di soli 2,4 kg, con montaggi completi a partire da 10,4 kg. Linee più sinuose, un nuovo passaggio cavi migliorato ed il collaudato sistema DW-Link sulla sospensione posteriore, il tutto rende questa full da cross country una delle più leggere e rigide della categoria, con un’ottima propensione a trasferire sul terreno la potenza della pedalata.

Pivot-Mach-429-SL-di2-compatible-routing-carbon-29er-29-inch-1

Assieme alla sorella Mach 4, la 429 è compatibile con il nuovo sistema di cambio elettronico integrato di Shimano, il Di2. Per ospitare il sistema e garantirne la funzionalità, oltre che la pulizia, Pivot ha ideato il Cable Port System, delle aperture nel telaio, come quella sul tubo obliquo, per accedere alla batteria (posizionata nel tubo sella) ed ai cavi. Rivisto anche il passaggio cavi e il deragliatore anteriore, dotato di attacco Direct Mount, che dona una linea più pulita e nessun movimento di cavi indesiderato durante la guida. Tre colorazioni, movimento centrale Press Fit 92, asse posteriore da 142x12mm, protezione del tubo obliquo e del fodero basso in materiale composito, possibilità di montaggio reggisella telescopico e forcelle fino a 120mm di escursione per sconfinare nel trail riding.

Si presenta molto bene!

DSC00106AA

La Pivot Mach 429 SL Carbon sarà disponibile da fine gennaio 2015.

Per vedere tutti i prezzi cliccate qui, mentre per maggiori info sul distributore collegatevi al sito tribedistribution.com.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!