Session notturne, corsi per bambini e adulti, photo shooting e il Campionato Italiano di Balance Bike. Progetti ambiziosi per il Team iPump e Bike Park Ride.

I ragazzi di Malo, in provincia di Vicenza, hanno pensato ad una serie di iniziative molto interessanti per il 2015. Nel loro “parco giochi”, il Bike Park Ride, organizzano corsi di guida per adulti e bambini, sessioni di photo shooting e aperture notturne grazie all’impianto di illuminazione presente nel park.

ipumpteam-night

Ma non solo: è disponibile un nuovo punto vendita e noleggio bici e attrezzature con l’interessante possibilità di poter testare direttamente tutti i mezzi in vendita.

Balance Bike

Avete presente quelle biciclettine per bimbi, senza pedali, per imparare a stare in equilibrio e passare poi alla bici vera senza dover far ricorso alle (speriamo tra un po’ defunte) “rotelle”? Balance bike, esatto. Nel 2015 inizierà una nuova avventura con l’organizzazione del Campionato Italiano Balance Bike, una serie di eventi distribuiti in tutta Italia, da Bolzano a Salerno, per promuovere l’uso della bicicletta tra i più piccoli, ovviamente in maniera ludica e giocosa.

iPump darà la possibilità alle varie associazioni locali interessate di organizzare degli eventi promozionali ad interesse provinciale e regionale. In provincia di Vicenza l’iPump Team organizzerà degli eventi in tre diverse sedi, l’invito è quindi per tutti i genitori con figli dai 2 ai 6 anni con la voglia di mettersi in gioco a tenersi informati sui prossimi eventi visitando il sito ipumpteam.

L’a.s.d. promuove in questo modo la creazione di un bacino d’utenza di giovani che vedano la bicicletta come mezzo di aggregazione, divertimento e passione, per uno stile di vita sano e sportivo, magari mettendosi poi alla prova con gare e competizioni più “vere”. L’iPump Team è infatti attivo anche nell’ambito downhill ed enduro con giovani talenti in crescita.

Queste le parole dello staff:

“Allenarsi in un park come il nostro significa migliorare la tecnica, l’equilibrio e i riflessi, tutti aspetti sicuramente utili sia nei sentieri che affrontate con la vostra mountain-bike, sia in sella ad una moto, sia nella vita di tutti i giorni”

ipumpteam-kids

E noi di BiciLive.it non possiamo che confermare queste parole.

Sempre sul sito potrete consultare gli orari di apertura durante il periodo invernale e i vari eventi organizzati, come un mercatino dell’usato e una gara di pump track, oppure date un’occhiata alla pagina facebook: www.facebook.com/Bike.Park.Ride.

Seguite questi ragazzi perché hanno della idee davvero interessanti!

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!