Presentata in anteprima nelle più importanti fiere ciclo quali Eurobike e Cosmobike, la Gaerne G.Hurricane è il nuovo modello di scarpa mtb nella gamma media dell’azienda italiana, con interessanti caratteristiche tecniche che la rendono ideale sia per l’allenamento che per la gara.

Leggerezza, traspirabilità e robustezza sono i principi fondanti della Gaerne G.Hurricane che si presenta con una tomaia realizzata in microfibra forata tramite laser e inserti in rete mesh che ne migliorano il passaggio del sudore.

G.Hurricane Gaerne

In questo modello arancione di G.Hurricane Gaerne è ben visibile l’avvolgitore BOA L6 che permette micro regolazioni.

Grande interesse per il tallone, sul quale si è concentrata molta attività di progettazione: è stato pensato in materiale plastico iniettato, così da renderlo indeformabile, e ha una forma anatomica con prese d’aria.

Sono stati posti degli inserti riflettenti nella parte superiore per contribuire a una maggiore visibilità del rider mtb in condizioni meteo o di luce non favorevoli. Il cupolino, infine, è antiscalzante e ha una struttura che riduce i rischi di tendiniti o infiammazioni.

Il sottopiede, estraibile, è sagomato con un design anatomico che migliora le prestazioni del ciclista mtb stimolandone il piede a ogni colpo di pedale. Le microforature risolvono ogni problema di traspirazione, così come la sua natura anallergica e antibatterica mantengono in salute l’epidermide.

Suola G.Hurricane Gaerne carbonio

La suola della scarpa mtb G.Hurricane di Gaerne, qui nella versione in carbonio, con i due alloggiamenti per i tacchetti in punta.

È possibile scegliere fra due tipi di suola. La Gaerne MTB Carbon Sole è realizzata in carbonio e offre caratteristiche di leggerezza combinata a rigidità, con grande resistenza all’usura.

Gaerne MTB 2Density Sole è invece in nylon e fibra di vetro: sottile senza per questo perdere in resistenza, permette aderenza e stabilità su ogni terreno. Entrambe le suole presentano un battistrada con due alloggiamenti in punta per l’eventuale avvitamento di tacchetti, così da migliorare le performance in occasione di sterrati e presenza di fango.

Ennesimo esempio di alta qualità made in Italy nel campo del ciclismo, le Gaerne G.Hurricane hanno un prezzo al pubblico di 159,90 euro ma è facile trovare sconti di circa il 20% sui maggiori siti di vendita di accessori per ciclista. Fra i colori disponibili troviamo arancione, nero, argento, rosso, bianco e giallo.

G.Hurricane Gaerne color giallo

G.Hurricane è dotata di tomaia in microfibra forata al laser e tallone indeformabile.

Un avvolgitore tarabile BOA L6 e un cavo inox compongono il sistema di chiusura che è micro regolabile e permette di scegliere il grado di pressione, distribuito in modo uniforme per una vestibilità ottimale.

G.Hurricane è solo una delle novità di casa Gaerne, fra gli altri prodotti presentati di recente hanno riscosso molta curiosità le proposte per racing-cross country G.Sincro e Carbon G.Sincro, che impiegano le suole Michelin, già apprezzate e messe alla prova dai nostri tester.

Per maggiori informazioni su G.Hurricane e tutti gli altri modelli potete visitare il sito ufficiale Gaerne.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.