L’ufficializzazione è avvenuta ad EuroBike 2013, ma i due brand italiani erano presenti anche ad ExpoBici per mostrare la loro gamma di prodotti che offre al pubblico una vasta scelta tra caschi 100% made in Italy, occhiali ed abbigliamento.

Briko e Las si sono uniti per rafforzare la loro presenza sul mercato italiano ed internazionale. Las è un brand italianissimo che da 40 anni produce in Italia i suoi caschi di alta gamma; Briko, nata nel settore invernale, ha saputo farsi strada nel mondo bici ed è rinomata per la qualità dei suoi occhiali, punta di diamante di una gamma che comprende anche caschi ed abbigliamento. Delle novità presentate in fiera abbiamo selezionato la giacca Briko 5.0 e il casco Las Victory Supreme 40° che celebra i 40 anni di storia dell’azienda.

[titoletto]Giacca ripiegabile 5.0[/titoletto]
5.0 indica i cinque continenti e l’anima di questa giacca adatta alle diverse condizioni climatiche.
Viene proposta in diverse colorazioni molto accese che sia abbinano alla gamma caschi e occhiali. L’abbiamo solo potuta toccare con mano e la sensazione è davvero di un capo molto tecnico e leggero, per questo viene definita “ghost”. In materiale nylon promette resistenza all’acqua ed una rapida asciugatura, è “strach” ed elastica in due direzioni per offrire maggior comfort nei movimenti. Da quello che abbiamo potuto “assaggiare” è un prodotto ben curato nei dettagli: la cerniera è autobloccante e rimane fissa all’altezza che vogliamo, le tasche sono in mash traforate traspiranti, il cappuccio è progettato per essere indossato sopra il casco (dettaglio molto interessante secondo noi) ed è dotato di un laccetto con clip per fissarlo così da non permettere che scivoli mentre si pedala; per riporla e trasportarla inoltre la si può ripiegare nella sua taschina (presente sul petto) e sta nel pugno di una mano.

Maggiori info: www.briko.com

_T3A4652_T3A4658 (1)

Il cappuccio è progettato per essere indossato sopra il casco

La cerniera è autobloccante e si ferma all’altezza desiderata

_T3A4670
Si ripiega all’interno del taschino presente sul petto

_T3A4663_T3A4666

Il laccetto per fissare il cappuccio

La rete mash traforata e traspirante interna

_T3A4705_T3A4706_T3A4707_T3A4709
Altre colorazioni della giacca 5.0

[titoletto]Casco Las Victory Supreme 40° [/titoletto]
Un casco per i quarant’anni di Las, l’azienda nata nel 1974 in un piccolo laboratorio della bergamasca; un traguardo che Las vuole celebrare con una serie limitata del suo casco top di gamma. Realizzato in tecnologia co-stampato, offre maggior resistenza alle fratture grazie al sistema C.A.T.A. con inserti in carbonio e rinforzi in alluminio, l’interno ha un’imbottitura in pezzo unico con trattamento Interpower e rete anti insetto, inoltre un’imbottitura aggiuntiva in filtro traforato con trattamento Eucalyptus per profumare anche dopo le lunghe e calde giornate! Il sistema di regolazione 3D Cateyes Evo 2 ha una rotella micrometrica, mentre il cinturino è un nylon morbido con una chiusura molto particolare, una novità che ancora non avevamo visto su altri caschi: si tratta di una chiusura magnetica che può essere chiusa ed aperta con l’uso di due dita di una sola mano. Lo abbiamo provato ed effettivamente è molto pratico, rapido e comodo poter aprire il casco con una sola mano.

Maggiori info: www.lashelmets.com

_T3A4673

_T3A4676_T3A4680

Las è made in Italy da 40 anni

Gli inserti in carbonio

_T3A4686_T3A4689

L’imbottitura interna del Las Victory Supreme 40°

La rotella micrometrica con regolazione 3D Cateyes Evo 2

_T3A4695_T3A4700
La chiusura magnetica proposta da Las

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike dalla nascita, scopre la fotografia molto giovane, dopo la laurea in architettura non abbandona il sogno di lavorare come fotografo e da quel momento inizia la sua vera carriera da professionista lavorando come fotografo specializzato nell'action photography e fornendo servizi ad aziende di ogni genere... Attualmente ha il ruolo di Direttore Responsabile di BiciLive.it