L’azienda tedesca Ergon lancia il BE1, uno zaino specifico per chi cerca efficienza e stabilità nell’ambito enduro race e non, sviluppato dalla leggenda del downhill Fabien Barel.

Disponibile in due taglie e con la possibilità di aumentare o diminuire l’altezza della parte superiore dello schienale e quindi degli spallacci, ha una protezione paraschiena omologata.

Altra caratteristica unica è la divisione netta in due parti, sia per una maggiore flessibilità, sia per appoggiare la parte inferiore del casco integrale quando questo viene trasportato. La particolare e innovativa sacca idrica è posizionata orizzontalmente nella parte inferiore dello zaino, per tenere il centro di gravità il più basso possibile.

  • Taglie: Small e Large
  • Volume: 3,5 litri
  • Sacca idrica: 1,5 litri
  • Peso: 965 gr (taglia S) – 980 gr (taglia L)
  • Prezzo: € 159,95 – Compreso di sacca idrica e paraschiena

 

Noi di BiciLive.it contiamo di averne in test uno quanto prima, sembra un prodotto molto interessante

 

Il distributore italiano è: www.charlie-srl.it

Il sito Ergon è: www.ergon-bike.com

 

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!