Kali presenta il nuovo casco aperto per enduro e all mountain, dotato di alcune caratteristiche molto interessanti

Nel video Jeff Kendall-Weed ci mostra i trail di Santa Barbara, California, in un ottica trial-enduro, indossando l’open face helmet di Kali. L’avevamo già visto l’anno scorso alle fiere ed ora è disponibile, Maya, il nuovo casco pensato per chi vuole una protezione maggiore sulla nuca e pratica all mountain ed enduro, senza dover per forza ricorrere a un casco integrale.

kali2

Foto: Brad Holmes Photography

Un casco che sembra davvero ben studiato, con una composizione con schiume in EPS di differente densità a seconda delle zone di impatto, dodici prese d’aria, un look molto accattivante, una visiera più robusta in stile motocross e la possibilità di montare una luce o una telecamera direttamente su quest’ultima con un attacco che sembra molto efficace.

Kali-Protectives-Maya-(7)

Foto: Brad Holmes Photography

Caratteristiche

COMPOSITE FUSION PLUS™ Technology: incorpora una schiuma multi densità in schiuma EPS per una miglior dissipazione degli urti

350 grammi di peso

– Utilizza la schiuma più morbida nel settore mountainbike, 70 g per litro cubo anziché 100/120 g dei competitor

– Visiera resistente alla rottura FlexyBill™

Supporto integrato per camera/luce, compatibile per GoPro, Contour, e Light & Motion

– Imbottitura antimicrobica con rete anti insetti

Dodici prese d’aria, cinque anteriori e sette posteriori, con un profondo canale di ventilazione interno

Sistema di chiusura Dual Closure Fit System con auto regolazione

Due taglie disponibili S/M e M/L

Prezzo indicativo 100 dollari, circa 86 euro.

Kali-Protectives-Maya-Helmet-Cutaway

Dallo spaccato si nota bene la schiuma a diversa densità, con struttura a forma di cono e più chiara, per garantire un assorbimento maggiore degli urti. Foto: Brad Holmes Photography

Per info: tribedistribuitions.com è il distributore italiano, oppure kaliprotectives.com.

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!