Rose Biketown Munich è stato nominato per “Stores of the Year Award” del HDE (German Retail Association) nella categoria “Out of Line”. E’ la prima volta per un negozio di biciclette tra i candidati.

[Comunicato stampa] – Munich/Bocholt, 23 Gennaio 2015

Il concept store del produttore tedesco di bici Rose Bikes è tra i primi tre su oltre cinquanta negozi. Ogni anno l’associazione HDE premia i migliori concetti di vendita al dettaglio nelle quattro categorie “Food”, “Fashion”, “Living” e “Out of Line”. L’idea che sta alla base del nuovo concept store è la possibilità di configurare la bici secondo le specifiche del cliente.

Il negozio dispone di venti tablet con cui i clienti possono configurare la propria fuoriserie.

La bici rispecchierà esattamente tutte le esigenze in termini di campo di utilizzo, ergonomia, budget e preferenze di tipo tecnico. In questo modo Rose offre non solo la configurazione della bici online, ma anche un negozio al dettaglio. I clienti possono anche iniziare la configurazione della propria fuoriserie comodamente a casa e completare poi l’acquisto con l’aiuto di una consulenza professionale presso il Biketown.

I clienti possono configurare la propria fuoriserie grazie ad uno dei venti tablets del negozio

I clienti possono configurare la propria fuoriserie grazie ad uno dei venti tablets del
negozio

Il concept store di Monaco di Baviera è il secondo negozio per la vendita al dettaglio dell’azienda Rose, il primo si trova a Bocholt. Con la nomina del Rose Biketown Munich, aperto solo lo scorso ottobre, è la prima volta nella storia del concorso che un negozio di biciclette al dettaglio entra nelle prime tre posizioni. L’assegnazione del premio è valutata sulla creatività dei negozi in Germania, la loro ricerca dell’innovazione, la presentazione del prodotto, i vantaggi forniti al cliente, il loro potenziale valore aggiunto nonché la loro proposta unica di vendita.

Per qualsiasi info: www.rosebikes.it

 

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!