Arriva l’autunno, tempo di fiere, esposizioni e incontri con un pubblico sempre più desideroso di testare personalmente tutti i nuovi modelli di bicicletta che le aziende vogliono lanciare nel prossimo anno, ma perfino in un momento di grande diffusione dei test pubblici ecco che l’iniziativa di Scott sorprende tutti e propone non un singola occasione quanto un vero e proprio tour d’Italia.

Con Scott on tour avremo infatti ben sette occasioni diverse per provare le due ruote di questo prestigioso marchio, in una sorta di mini-giro d’Italia che vi metterà di fronte a un numero enorme di nuove biciclette: più di cento modelli con la presenza dei tecnici Scott che sapranno rispondere a ogni domanda degli appassionati.
Non solo qualche minuto in sella quindi, ma anche l’occasione di incontrare persone molto esperte, in grado di illustrare le caratteristiche delle due ruote Scott meglio dei comunque preparatissimi rivenditori.

Fra le star di questo tour ci saranno sicuramente mezzi che stanno già facendo discutere i ciclisti, quali per esempio la nuova bici da strada Foil, le intriganti MTB Plus o i vari modelli Genius LT, per non parlare del nutrito gruppo di e-bike sfornato dalle officine del marchio svizzero.
Per un tour di bike test importante come questo servono sia una partenza straordinaria che un padrino d’eccezione, e quale luogo migliore per cominciare a visitare l’Italia del ciclismo se non Verona e la Fiera Cosmobike?

scott_on_tour_3

Ad accompagnare tecnici e fan troveremo un grande biker come Mirko Celestino, oro a Trutnov nel 1995, in seguito passato alla mountain bike con grandi risultati anche in questo campo, basti ricordare l’argento nella Marathon a St Wendel nel 2010 e il bronzo nell’anno seguente, sempre nella Marathon, a Montebelluna. Proprio la sua duplice esperienza, su strada e mtb, tornerà utile in varie occasioni degli eventi.

Dopo l’affollata ed entusiasmante partenza a Verona, eccovi tutte le date di questa gran bella occasione creata da Scott:

11-14 Settembre Verona Fiera Cosmobike
17-18 Settembre Padova Loc. Galzignano
26-27 Settembre Varese Loc. Gavirate
3-4    Ottobre Bologna Loc. Zola Predosa
10-11 Ottobre Torino Loc. Colli Superga
17-18 Ottobre Siena Loc. Rosia
24-25 Ottobre Roma Loc. Villa Ada

Per ogni tappa è previsto l’allestimento di diverse tipologie di percorso per dar modo di apprezzare le differenti caratteristiche di ogni modello, chi intende partecipare è tenuto a portare casco, pedali e documenti.
Maggiori informazioni sul tour e sulle tappe singole possono essere recuperate seguendo la pagina Facebook di Scott dedicata alla manifestazione.

Schurter

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.