Dopo gli aggiornamenti alle fasce più alte ora è il turno di Acera: una rivisitazione per mtb entry level e trekking che prende molto dai fratelli maggiori

Per il 2015 Shimano presenta il nuovo Acera, declinato in due versioni per mountain bike e trekking, frutto di un ampio restyling che gli dona un design più moderno e in linea con gli altri gruppi dell’azienda giapponese.
Qualità e affidabilità sono i requisiti principali, ma anche l’occhio vuole la sua parte e da qui il look aggressivo del nuovo Acera.

Acera_MTB[2]

Il gruppo Shimano Acera è uno dei più usati sulle trekking bike, la casa nipponica ha sviluppato una versione più specifica per questa tipologia di bici: rispetto alla versione mtb, l’Acera trekking ha un’immagine più sobria ed elegante e prevede la tripla corona dotata di carter para-corona disponibile in due diversi sviluppi: 44/32/22 denti e 48/36/26 denti.

Acera-Trekking

I nuovi gruppi Acera saranno disponibili a breve.

Per tutte le info: cycle.shimano-eu.com

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!