Bluegrass, marchio dell’italiana MET, annuncia la sua partnership con il team Scott DH Factory. Il marchio di Talamona, sinonimo di garanzia e sicurezza, sarà il fornitore esclusivo di caschi della squadra per tutta la stagione 2019.

Prima di concludere questa partnership, Bluegrass ha lungamente collaborato coi campioni mtb di discesa Marine Cabirou, Dean Lucas e Florent Payet che hanno testato accuratamente il casco Bluegrass Legit Carbon per raggiungere il massimo dell’affidabilità e del comfort.

È possibile dunque che abbiate già visto sfrecciare i campioni Scott con il loro Bluegrass Legit Carbon in sella alle loro mountain bike sui migliori tracciati di downhill.

Marine Cabirou con il nuovo casco Bluegrass Legit Carbon del team Scott DH Factory

Se non è così, vi basterà restare sintonizzati sul calendario di Coppa del Mondo DH, il via è previsto a Maribor in Slovenia il 27-28 aprile, per vedere i discesisti Scott all’opera e scoprire che ad ogni gara sfoggeranno una grafica diversa sul loro casco.

Il Bluegrass Legit Carbon non solo è sicuro e comodo, ma ha anche dei layout accattivanti che si sposano con l’indole di ciascun biker.

Pesa solo 1.100 grammi nella taglia M e se volete scoprire tutte le sue caratteristiche vi invitiamo a leggere l’articolo sul nostro magazine dedicato al nuovo Bluegrass Legit Carbon, il casco superleggero per DH.

I campioni di discesa Marine Cabirou e Florent Payet

Marine Cabirou e Florent Payet. Il team Scott DH Factory ad ogni gara di Coppa del Mondo indosserà un casco con una grafica nuova realizzata con Monkey’s Sauce.

La campionessa Marine Cabirou ha espresso chiaramente il suo entusiasmo per la scelta del team di adottare il Bluegrass Legit Carbon per la sua leggerezza e comodità ma anche per la possibilità di aggiungere un tocco personale al look. Magari è anche grazie a questo che ha aperto la stagione DH 2019 con una schiacciante vittoria nella Brioude DH Cup di marzo nelle Alpi francesi.

Anche Dean Lucas sottolinea la comodità del casco e la sua perfetta adattabilità agli occhiali Scott, sottolineandone la leggerezza e il comfort. Ricordiamo che grazie alla sua forma interna e all’imbottitura “snap-in”, il casco si adatta facilmente a tutte le dimensioni e forme della testa. Inoltre ha delle prese d’aria nei pressi delle orecchie che facilitano sia l’udito che di conseguenza l’equilibrio del biker.

Il casco Bluegrass Legit Carbon visto da diverse angolazioni

Il casco Bluegrass Legit Carbon si integra perfettamente con la maschera e garantisce il massimo della visibilità.

Florent Payet conferma l’entusiasmo dei compagni di squadra perché il Bluegrass Legit Carbon ha un design unico ideato apposta per le gare. È un casco che garantisce la massima protezione grazie alle sue due calotte: quella esterna in fibra di carbonio e quella interna in EPS multi-impatto.

Il team manager Patrice Afflatet conosce l’affidabilità e la serietà del marchio Bluegrass ed è ben contento di averlo al proprio fianco con il suo casco top di gamma per la discesa.

Marine Cabirou in azione sulla sua mtb Scott e con indosso il casco Bluegrass Legit Carbon

Marine Cabirou ha aperto la stagione 2019 con la vittoria alla Brioude DH Cup in Francia.

Entusiasmo che è ricambiato anche dai vertici Bluegrass, felici di servire il team Scott DH Factory oltre alle già consolidate partnership con Polygon UR, Norco Factory Racing e Insyncracing e di portare a quattro il numero di squadre di Coppa del Mondo che indosseranno un casco Bluegrass nella stagione 2019.

Per maggiori informazioni sui caschi della casa lombarda vi consigliamo di visitare il sito ufficiale Bluegrass.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Da piccolina chiese a Gesù bambino una bici da cross tutta d’oro e ne arrivò una bellissima color senape con cui fare salti e conquistare i sentieri del Parco di Monza. Più grande prendeva in prestito la Crippa dello zio, una delle prime super leggere in alluminio, per conquistare il Ghisallo. Oggi è giornalista, grafico editoriale e continua a scorazzare per le strade e i sentieri della Brianza e a raccontare la sua passione per le due ruote. Il suo motto: Le gambe girano!