Fabric è un marchio che si sta facendo conoscere in ambito mtb e strada. La sede dell’azienda è a Frome, nel Somerset in Inghilterra, ed è lì che iniziano i test di tutti i prodotti concepiti e ideati dalla casa inglese.

Selle, manopole, borracce, luci, mini attrezzi e pompe per gomme sono i prodotti disponibili nel loro catalogo.

Originalità, design e tecnologia sono utilizzate per creare degli oggetti e dei componenti per bici (come le ormai note selle delle bici e mtb Cannondale) che combinino forma e funzione spesso in modo anche poco convenzionale ma puntando sempre a migliorare la performance del ciclista.

Qui vi mostriamo due accessori indispensabili per il biker, una pompa da telaio per gomme mtb ad alto volume chiamata Milibar e l’indispensabile “brugolismo”, un multi attrezzo con 16 funzioni chiamato semplicemente Sixteen Tool.

Fabric Milibar: pompa da telaio ad alto volume

La pompa per gomme mtb ad alto volume nasce per la crescente esigenza dei biker verso uno strumento adatto a gonfiare velocemente anche pneumatici di larga sezione come le nuove gomme plus o le “semiplus” da 2,6″ di larghezza.

La capacità di gonfiaggio veloce è fino a 30 psi, fino a un massimo di 40 psi. Il corpo della pompa ha 104 cc di capacità. La lunghezza è di 235 mm.

foto della mini pompa mtb Fabric Milibar

La mini pompa da telaio Fabric Milibar è telescopica e adatta per valvole Presta e Schrader.

Milibar è una pompa per gomme costruita in alluminio sabbiato, adatta a pneumatici fino a 40 psi/2.8 bar, con testa retraibile e predisposizione per valvole Presta e Schrader.

L’attacco per il telaio è incluso e il prezzo della Fabric Milibar è di 49,90 euro.

Fabric multiattrezzo Sixteen Tool

In ogni uscita porto sempre con me almeno una cosa: il multitool. Una vite che si allenta, un freno che si fa rumore, la sella da alzare quei due millimetri, l’amico che deve stringere le tacchette… avere con sé un brugolismo è sempre utile.

Fabric propone con il Sixteen Tool con 16 funzioni: un piccolo attrezzo in alluminio lavorato al CNC, completo ma compatto, semplice e anche “elegante” se parliamo di design.

foto del multi attrezzo Fabric a sedici funzioni

Sono 16 le funzioni del Sixteen Tool, il multi attrezzo di Fabric, con anche una brugola da 8 mm e un apribottiglie.

Le chiavi disponibili sono le brugole (Hex key) da  2|2.5|3|4|5|6|8 millimetri, il cacciavite Phillips da 2 mm, una Torx da 25, la chiave per i cerchi Mavic, un apribottiglie e lo smagliacatena.

Il Sixteen Tool pesa 110 grammi, le sue misure sono 46 mm x 71mm ed è disponibile a un prezzo di 34,90 euro.

Per maggiori informazioni e conoscere gli altri prodotti visita il sito Fabric.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!