Crankbrothers, azienda californiana leader nel settore dei pedali e componentistica per biciclette, per il 2023 presenta un interessante prodotto con una chiara vocazione trail ma che strizza l’occhio anche al gravel. Di seguito il comunicato stampa.

Crankbrothers Mallet Trail, il pedale più versatile della nostra gamma di clip-in. Il nostro nuovo pedale Mallet Trail riempie lo spazio mancante nella nostra gamma di clip-in, posizionandosi perfettamente tra i nostri pedali Candy e Mallet E.
Abbiamo sviluppato, testato e messo a punto la nostra linea di pedali clip-in per offrire una valida alternativa a ogni rider.
Che siano MTB full suspended o interamente rigide, flat o drop bar, prendi semplicemente il controllo e definisci il tuo percorso.
Dotato di un asse lungo per stabilità e velocità, due pin regolabili per lato per una maggiore trazione e il nostro sistema “Egg Beater” con ingresso su 4 lati e un’eccellente rimozione del fango, il Mallet Trail è pronto per affiancarti nella tua prossima avventura.

Caratteristiche principali

  • dimensioni e superficie della piattaforma ottimizzate per l’utilizzo trail e gravel
  • perno lungo, fattore Q da 57 mm per maggiore spazio della scarpa e stabilità alla velocità
  • tecnologia del pad di trazione integrata per personalizzare e ottimizzare l’interfaccia scarpa/pedale
  • 2 pin regolabili per lato per la presa
  • tappo terminale in lega esagonale per una maggiore durata
  • ingresso su 4 lati/superiore eliminazione del fango galleggiante e angolo di rilascio personalizzabili
  • cuscinetti di alta qualità e sistema a doppia tenuta
  • 5 anni di garanzia
  • 3 colori
  • Peso: 344 grammi al paio
  • Prezzo: 179,99 euro

Il nostro parere

Un pedale interessante per caratteristiche tecniche e costruzione che pensiamo possa essere apprezzato specialmente in ambito Gravel oltre che Mtb trail grazie alle sua versatilità. Il prezzo è di fascia alta, ci auguriamo che la qualità sia al pari della spesa.
Speriamo di avere presto l’occasione di provarli e naturalmente non appena lo faremo troverete una recensione su queste pagine.

Per ogni altra informazioni su questi prodotti o sugli altri presenti sul vasto catalogo Crankbrothers vi suggeriamo di consultare il sito ufficiale e gli articoli presenti sulle pagine di Bicilive:

Scarpe Crankbrothers Mallet Stamp BOA e Lace

Pedali flat Crankbrothers Stamp 1 generazione 2

Pedali Crankbrothers Mallet Trail

Pedali Crankbrothers Mallet Trail

Scarpe MTB Crankbrothers Fabio Wibmer Street

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Dopo aver ritrovato il piacere di pedalare la MTB nel 2017 all’età di 44 anni, la passione per “le ruote grasse” mi ha spinto a frequentare i trail con costanza. La montagna e i bike park, hanno orientato sempre più il mio coinvolgimento verso il gravity. La bicicletta, la sua manutenzione e l’attrezzatura per il biker, ormai sono diventati il mio interesse principale.