Due nuovi modelli si aggiungono al vasto catalogo dell’azienda elvetico americana Scott. Uno è dedicato agli appassionati di mountain bike d’élite mentre l’altro è pensato per i biker in cerca di un prodotto dalle alte prestazioni per l’xc, il ciclocross e il gravel.

Scarpe Scott RC Lace 2017

Lo stile “vintage” piace a sempre più appassionati di due ruote, che siano da strada o mountain bike.

Scott propone infatti due modelli, uno road e uno offroad, che richiamano uno stile retrò ma racchiudono una serie di tecnologie all’avanguardia.

foto delle scarpe scott rc lace 2017

Il look delle Scott Rc Lace 2017 è un riuscito connubio tra vintage e moderno.

Le scarpe Scott mtb RC Lace sono dotate di stringhe per offrire una calzata precisa ed estremamente personalizzabile, puntando alla leggerezza data anche dalla suola in carbonio HMX PU a due componenti.

La tomaia è realizzata in microfibra e Nylon 3D “air mesh”, una particolare struttura a rete; è perforata e saldata al laser con un disegno asimmetrico per offrire una calzata ottimizzata che segua il disegno del piede.

La soletta ErgoLogic è dotata di un inserto metatarsale e un supporto dell’arco plantare regolabile.

L’indice di rigidezza della suola in carbonio è pari a 9. Il disegno della suola è minimale, la mescola della gomma è denominata Sticki e presenta i due classici chiodi sostituibili sull’avampiede per aumentare il grip.

Taglia: 38-48. Peso: 350 grammi in taglia 8,5.

Prezzo consigliato al pubblico: 249 euro.

Scott mtb Premium 2017

Le scarpe Scott mtb Premium sono invece pensate per un uso cross country, ciclocross e gravel, per chiunque cerchi un prodotto performante e di alta gamma; presentano un indice di rigidità 9 della suola in carbonio, in modo da offrire un’ottima spinta sul pedale e un grande assorbimento delle vibrazioni.

foto delle scarpe mtb scott premium 2017

Le Scott mtb Premium sono indicate anche per un uso gravel data la loro leggerezza e rigidità.

Le mtb Premium sono dotate di una chiusura con sistema Boa IP-1, quindi senza lacci ma con un cavo e un cricchetto per regolare micrometricamente la tensione della scarpa. In aggiunta, due strap in velcro offrono un’ulteriore regolazione per l’avampiede, in modo da garantire una perfetta calzata.

Come sulla RC Lace, la tomaia è asimmetrica, traforata e traspirante, grazie alla realizzazione in rete di microfibra 3D air mesh. La soletta ErgoLogic è dotata di un supporto dell’arco plantare regolabile e di un inserto metatarsale rimovibile.

La suola X-Traction garantisce grip in tutte le situazioni e presenta i due chiodi sostituibili sull’avampiede.

Taglia: 38-48. Peso: 345 grammi in taglia 8,5.

Prezzo consigliato al pubblico: 289 euro.

All’inizio di questa stagione avevamo testato le Scott Team Boa con un indice di rigidità pari a 8, che già ci avevano soddisfatto in ambito xc e all mountain, mentre su strada.bicilive.it trovate il test delle Scott Road RC, un prodotto di alta gamma e prestazioni al top.

Qui trovate il catalogo e listino prezzi delle mtb Scott 2017 mentre in questo speciale abbiamo riunito diverse gravel bike e bici da ciclocross 2017.

Per maggiori informazioni visita il sito Scott.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!