Quattro date sparse in tutto il mondo per il City Downhill World Tour 2014.

Come ci raccontano i vari Minnaar, Gracia, Peat e Polc in questo breve video, le gare di downhill urbano stanno avendo sempre più successo tanto da creare una serie internazionale, il City Downhill World Tour 2014.

Quattro date sparse in tutto il mondo con ancora una da confermare. Si mormora che potrebbe essere Lisbona l’ultima tappa, una delle città che hanno segnato l’inizio di questo formato con la prima edizione nell’anno 2000.

Il tour 2014

Il tour partirà l’8-9 febbraio con la Descidas des Escadas de Santos in Brasile. Il 23 febbraio si andrà in Cile, per la Red Bull Valparaiso Cerro Abajo. Si salterà poi al 21 giugno con la Bratislava City Downhill in Slovacchia per finire con l’ultima data ancora da confermare in settembre/ottobre.

Il regolamento prevede mountainbike full-suspended con un minimo di 150mm di escursione, un’unica categoria con un ranking a punti di soli uomini. I primi tre della classifica di ogni tappa avranno viaggio, vitto e alloggio per la successiva.

Ogni gara sarà registrata nel calendario ufficiale della federazione della nazione ospitante e attenzione, il “cash“, i premi divisi per i cinque top rider nella categoria Elite di ogni evento sarà di 10,000 euro!

Stay tuned per le prossime news del City Downhill World Tour 2014 su Mountainbike.BiciLive.it!

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!