Avete 5 minuti? Beh, prendeteveli… ne vale la pena!

I ragazzi di The FEST (qui la nostra preview) ci portano alla loro prima tappa a Kamloops, organizzata da Aggy, alias Graham Agassiz, e con questo video senza troppi fronzoli ci mostrano cosa si può fare con una bici da dh, una belle pendenza, quintali di terra a disposizione e un interruttore per il cervello messo su OFF!

Una settimana a girare senza pressioni, in amicizia e dove conta solo chi va più grosso e ha più stile

Infatti i rider stessi hanno decretato i vincitori nelle seguenti categorie:

BEST LINE: Andreu Lacondeguy
BEST TRICK: Andreu Lacondeguy / Japan Air sul Big Set, il salto più grosso della linea.
BEST WHIP: Left whip / Thomas VanderhamRight whip / Tyler Mccaul
BEST STYLE: Ryan Howard & Matty Miles
BEST CRASH: Graham Agassiz / flatspin 360 sul Big Set
BIGGEST OVERSHOOT (arrivato lungo): Matt Hunter (sopravvissuto)

Il nostro Nick Pescetto, oltre che aver curato l’editing del video, si è sparato anche qualche cappottone (dicesi backflip) su quei “saltini” da 20 mt, quindi tanto di cappello a lui e a tutti i rider che hanno partecipato, quei gap mostruosi non sfigurerebbero alla prossima Red Bull Rampage!
Il prossimo appuntamento con The FEST è all’Hillibilly Hookfest in Norvegia hosted by MAKKEN.

Una cosa è certa: i salti sono sempre più grossi, ma le ossa rimangono sempre quelle… quindi occhio, ride big… but ride safe!

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!