Segnatevi la data: 11-13 luglio, Red Bull Wide Open!

Possiamo svelarvi qualcosa del tracciato che si svilupperà lungo i pendii del Bike Park Mottolino di Livigno, sul quale dall’11 al 13 luglio si sfideranno i migliori atleti al mondo di downhill, 4x e freeride. Il campo di battaglia si snoderà su di un dislivello di oltre 500 metri e tutte le features sono già ben definite: step down di 4 metri alla partenza, compressioni, un gap di oltre 18 metri, enormi sponde di 6 metri, wallride e passaggi tecnici sulle rocce, salto del fiume finale… lo spettacolo è assicurato!

Il Red Bull Wide Open rappresenta un’evoluzione nelle gare di mountain bike downhill, una competizione in cui la particolarità del tracciato, le dimensioni dei salti e l’esclusiva formula di gara metteranno alla prova i più grandi rider del gravity al mondo, una sfida dal concept assolutamente originale, pensata per consentire agli atleti di mostrare tutte le loro abilità.

Per maggiori informazioni sull’evento, visita www.redbull.it/wideopen

 

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!