Questo video è praticamente un “must watch” per molti rider con cui giro, i salti giganti che vedete sono stati resi famosi dal video “Follow Me”, una pietra miliare nella storia del mountainbiking.

Chi li ha costruiti? Brad Stuart, pizzetto e sorriso da matto, un 36enne di Kamloops, British Columbia, Canada. Brad è riuscito a rendere la sua passione un lavoro, diventando trailbuider per il suo bike park locale Bike Ranch, costruendo linee e salti per molti video famosi come New World Disorder, Strenght in Numbers, Stripped ed altri. E’ anche uno dei tanti dietro le quinte che hanno lavorato instancabilmente alla Rampage per contribuire alla sua riuscita, per esempio la linea della run vincente del 2012 di Kurt Sorge è anche opera sua. E’ bello che ogni tanto anche chi si spezza la schiena e lavora nell’ombra venga celebrato in un video, oltretutto Brad costruisce cose enormi e poi naturalmente le prova per primo, quindi tanto di cappello! La mia parte preferita? Quella centrale dove non c’è la musica e dal rumore che fanno le gomme sul terreno si capisce la velocità a cui vanno presi quei salti… adrenalina pura, mostruoso!

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!