Dopo questo video-documentario Dan Atherton diventerà il mito di molti rider e trail builder e verrà sicuramente preso in considerazione per costruire piste di downhill a livello mondiale…

Sogni? Certo. Si parla di proprio di quelli, un video che ti lascia dentro una sensazione, una speranza, che accende una scintilla: se si mette anima e corpo in ciò che si fa, si potranno solo ottenere buoni risultati.

Dopo una giornata passata a rastrellare e spalare nei boschi e i muscoli tutti indolenziti, non poteva capitarmi video migliore!

Inoltre adoro i video più lunghi del solito, non quel mordi e fuggi da due minuti tipico dei social network. Con questo lungometraggio Red Bull Media House, in associazione con Metis Creative, ci mostra le qualità eccelse del rider inglese nel costruire salti e piste (e anche nel girare, backflip e 360 come niente!), ma soprattutto fa uno zoom sull’aspetto interiore di Dan e la sua famiglia, riuscendo ad evidenziarne le qualità in cui più mi rivedo: l’evasione che il lavorare in un bosco ti può dare e la soddisfazione di creare qualcosa con le tue mani che anche gli altri possano condividere e apprezzare. Non ultimo, l’impegno e la perseveranza nel cercare di seguire le nostre “visioni” e i nostri sogni e la ricompensa una volta ottenuto ciò che da tempo si anelava, con lo sguardo sempre avanti, alla ricerca di un nuovo traguardo, una nuova sfida. 

Complimenti Dan, eri già il mio mito dopo esserti ripreso dall’incidente, da oggi lo sei ancora di più.

Divano, computer e birra, gustatevi il video.

 

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!