Quante volte avete avuto male alle mani?

Capita spesso dopo una lunga discesa, oppure dopo giorni di riding. Avete mai pensato che potrebbero essere le manopole a procurarvi il dolore e non solo il feeling con la vostra bici? Spesso trascuriamo questo componente, ma vi assicuro che c’è una gran differenza tra stare aggrappati al manubrio e guidare con padronanza la propria bici!

fa095ea580b045b7cced852e1db5a3b0_large

Quando si vede una novità del genere si pensa: perché nessuno ci ha pensato prima? TMR Designs ha progettato delle manopole che possono essere modellate con l’impronta della propria mano, eliminando in questo modo (così riferiscono i progettisti della TMR Designs ndr) i punti di stress che generano fiacche, calli e dolori agli avambracci.

La manopola viene modellata con un semplice procedimento di immersione in acqua calda e fredda e può essere rimodellata a piacere più volte. Due anni di prototipi e test hanno portato a questo interessante prodotto finale che sarà  disponibile dalla primavera 2014, noi di BiciLive speriamo di avere qualcosa “tra le mani” al più presto per poter testare la novità.

Queste manopole sono attualmente su kickstarter.com

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!