Decathlon è una realtà che non ha bisogno di presentazioni che accompagna gli sportivi italiani da 30 anni con prodotti ideali per iniziare a conoscere e praticare la disciplina sportiva desiderata.

Oggi però, nel vasto catalogo Decathlon, vi sono anche prodotti con caratteristiche tecniche e soluzioni innovative che permettono agli sportivi già avviati di trovare le performance ricercate durante la pratica del proprio sport in maniera più professionale e questa tendenza si rafforzerà con gli anni a venire.

Parlando del settore ciclismo, non tutti sanno che Decathlon è il secondo produttore al mondo di biciclette messe sul mercato ogni anno. Nel catalogo infatti troviamo tutte le tipologie: bambino dalle balance bike alle mtb, trekking e urban, bici da corsa, mountain bike e biciclette a pedalata assistita (emtb, trekking e city).

Noi di BiciLive abbiamo voluto selezionare una serie di prodotti acquistabili sia negli store sia sul sito di e-commerce Decathlon, prodotti non proprio appartenenti alla categoria ciclismo ma molto utili a ogni ciclista per mantenere una buona preparazione fisica e affrontare così al meglio la pratica in sella.

Ecco nello specifico l’elenco di questi 12 prodotti che potrete vedere singolarmente illustrati dai nostri Claudio Riotti e Sergio Viganò in un video presente sul canale YouTube di BiciLive:

12 prodotti Decathlon utili alla preparazione fisica del ciclista

Ed ecco l’elenco dei prodotti con i relativi prezzi.

È possibile acquistare i prodotti tramite questo link.

1) tavoletta propriocettiva per equilibrio 500: 33,99 euro

2) kettle bell 8 kg: 27,99 euro

3) elastici training band 5 kg: 4,99 euro e 35 kg: 13,99 euro

4) tappetino poggiapiedi hygiene feet: 5, 99 euro + 5) poncho 900: 39,99 euro

6) fit ball taglia 2, 65 cm: 19,99 euro

7) foam roller – rullo contratture: 24,99 euro

8) maniglie per flessioni push up bar: 6,99 euro

9) cuscino per equilibrio: 23,99 euro

10) tappetino comfort: 30,99 euro + 11) mattoncino yoga in schiuma: 6,49 euro

12) guanti palmati acquagym in neoprene: 11,99 euro

Utilizzate questo link se siete interessati all’acquisto di questi prodotti.

Speriamo di aver suscitato la vostra curiosità con i nostri suggerimenti e per qualsiasi altra curiosità e approfondimento sul mondo Decathlon vi invitiamo a consultare il sito ufficiale o a fare una visita in negozio.

Leggete anche l’intervista al product manager Rockrider Raffaele Bottoli dove parliamo di molti aspetti del brand Decathlon e anche l’articolo Decathlon e l’aumento del numero degli sportivi.

Trovate inoltre il test della Rockrider 900 Race AXS e il video Garage People con l’intervista ad Alan Chiaretto, Category Manager di Decathlon Italia.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!