Fidlock Bottle Twist rivoluziona uno degli accessori per bicicletta che più pensiamo immutabili, la borraccia, rendendola magnetica e ancora più semplice da prendere e rimettere a posto.

La borraccia è un elemento indispensabile per ogni tipo di ciclista, sia che si tratti di semplice commuting urbano che di lunghe corse su strada, sia che si stia preparando il bikepacking o una breve gita fuori porta in ebike.
E come accaduto ultimamente per la forma-lucchetto con Link, ecco che anche la borraccia conosce un perfezionamento che la rende più moderna, esteticamente più accattivante e ne migliora la già semplice modalità d’uso.

Fidlock Bottle Twist

La borraccia Fidlock Bottle Twist con, ben visibile, il sistema di aggancio meccanico-magnetico.

Fidlock Bottle Twist si distingue per l‘assenza della gabbia che viene solitamente impiegata per sorreggere la borraccia. Ciò conferisce un aspetto moderno e minimalista all’insieme che prevede l’impiego di un sistema magnetico e meccanico per il fissaggio della borraccia. Basterà infatti avvicinare la bottiglietta alla sede e i due potenti magneti guideranno l’aggancio, portandolo poi a compimento con un meccanismo a incastro.

Oltre al ridotto ingombro si spazio e peso e alla possibilità di combinarsi con telai di ogni tipo, Fidlock Bottle Twist vi permetterà di prendere e rimettere a posto la borraccia senza deviare più di tanto lo sguardo dalla strada, visto che quando è in prossimità dei magneti l’intera operazione diventa guidata e intuitiva fino allo scatto meccanico.

Fissaggio Fidlock

Con questa immagine in sezione è ancora più semplice comprendere il funzionamento del fissaggio di Fidlock Bottle Twist.

La linea sottile e la praticità la rendono soluzione ideale per tutti i telai dalle linee più moderne e flessuose e sarà piuttosto semplice personalizzare graficamente la bottiglia per rispondere alle esigenze delle varie squadre.

Nessun problema anche in caso di esigenza del cambio bottiglia, visto che basterà svitare il supporto montato su una borraccia e spostarlo su quella nuova.

Fidlock Bottle Twist ha un prezzo al pubblico di 36,95 euro ed è commercializzato in Italia da Charlie srl, presso il cui sito web potete rivolgervi per ulteriori informazioni, ordini ed elenco rivenditori.

Sempre di Charlie abbiamo testato anche l’ottimo faretto led Sniper per uscite notturne della BBB e la gamma completa di prodotti pulizia bici di Soudal.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.