Oggi vogliamo presentarvi la nuovissima MTB hardtail Big Honzo modello 2022, progettata e costruita dalla famosa azienda canadese Kona Bicycles, fondata nel 1988 a Vancouver. Per il 2022 i tecnici del marchio hanno introdotto sul mercato due modelli di questa linea: la Kona Big Honzo e la Kona Big Honzo SL.

Entrambi i modelli vantano linee moderne, con uno standover più basso rispetto al passato, e i mozzi sono caratterizzati dalla spaziatura Boost che consente di montare copertoni da 27.5×2.8″ oppure da 29 pollici.

Al fine di mantenere una guida facile e sicura i tecnici di Kona hanno scelto di montare per entrambi i modelli dei freni a disco idraulici e un gruppo trasmissione Shimano a 11 velocità.

Il prezzo di listino al pubblico per queste due MTB hartail è davvero competitivo, quasi da entry level: infatti stiamo parlando di circa 1.799 euro per la Big Honzo SL e di 1.399 euro per il modello base.

La nuova mtb Kona Big Honzo 2022 vista frontalmente

Taglie, geometrie e caratteristiche tecniche della Kona Big Honzo 2022

Le taglie disponibili per i due modelli della linea sono: S, M, L e XL. Per i telai è stata scelta la lega di alluminio 6061, leggera ma allo stesso tempo resistente, che offre buone prestazioni ma soprattutto grande affidabilità.

Questa mountain bike front suspended vanta un tubo di sterzo conico che utilizza una maggior circonferenza nella sua parte inferiore, così da permettere una migliore distribuzione della forza d’urto in modo da diminuire l’usura dei cuscinetti.

Il reach è di 450 mm, lo stack 630 mm e l’angolo di sterzo è pari a 75 gradi in taglia M.

La tabella con le geometrie della nuova mtb Kona Big Honzo 2022

Kona Big Honzo 2022- 1.399 euro

Telaio in alluminio 6061, forcella Suntour XCR34 a molla elicoidale con un’escursione di 130 mm, deragliatore posteriore Shimano Deore a 11 velocità, impianto frenante idraulico Tektro HDM275, reggisella TranzX da 31.6 mm, cerchi WTB ST i35 in alluminio con pneumatici WTB Ranger da 27.5×2.8″.

Il peso di questa hardtail senza pedali si aggira intorno ai 15,5 Kg. È disponibile la sola colorazione nero satinato/ bronzo metallizzato lucido.

La nuova mountainbike hardtail Kona Big Honzo 2022

Kona Big Honzo DL 2022- 1.799 euro

Telaio in alluminio 6061, forcella Rockshox Silver ad aria con steli da 35 mm ed escursione di 130 mm, deragliatore Shimano Deore a 11 velocità, impianto frenante idraulico Shimano MT410, reggisella TranzX da 31.6 mm, cerchi WTB ST i35 in alluminio con pneumatici Schwalbe Nobby da 27.5×28”.

Per quanto riguarda il peso, è 1 chilogrammo più leggera della Big Honzo pesando 14,5 Kg. La colorazione disponibile è turchese.

La nuova mtb front-suspended Kona Big Honzo DL 2022

Kona non dà la possibilità di acquistare le loro biciclette direttamente online dal loro sito ma attraverso un rivenditore ufficiale Kona. Quando acquistate uno di questi due modelli di Big Honzo dovrete, entro tre mesi, registrare la vostra bicicletta sul sito Kona, così facendo godrete di una garanzia a vita sul telaio.

Per maggiori informazioni sulle Big Honzo o su altri prodotti del marchio canadese invitiamo i nostri lettori a visitare il sito internet ufficiale di Kona.

Interessati al mondo hardtail? Non dimenticate di leggere anche i nostri articoli dedicati alla Cannondale Scalpel HT 2022, alla Orbea Onna 2022 o alla Bianchi Methanol 9.3 CV RS XT 2022.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Nato a Milano nel 2001, fin da piccolo ha praticato vari sport, ma oggi la sua vera “compagna” è la bicicletta. Da almeno sei anni si dedica alle discipline ciclistiche del downhill e del dirt, frequentando bike park italiani ed esteri. Collabora con il Brenta Bike Park di Pinzolo (TN) e nel 2021 ha conseguito il diploma di guida di MTB presso l’Accademia Nazionale di Mountain Bike.