CST – ovvero Cheng Shin Tire (www.csttires.eu) – è un’azienda taiwanese con più di 20 mila dipendenti ed è distribuita in 150 paesi. Produce pneumatici di ogni tipo ed è uno dei più grandi produttori di coperture per biciclette.

L’ultima sua creazione si chiama Gravateer ed è un pneumatico da DH (downhill) pensato per “vincere la gravità”.

 

Questo prodotto utilizza l’innovativa tecnologia Triple Compound (3C) ed è rinforzato da uno stato antiforatura EPS (strato brevettato di poliestere ricoperto in gomma).

Il Gravateer presenta una fila di tasselli centrali a rampa (divisi in file di due e di tre “tappi”) studiati per offrire una minore resistenza al rotolamento mentre i tasselli laterali, anch’essi differenziati nel disegno, sono stati progettati per ottenere la massima aderenza in curva grazie anche ai loro particolari intagli longitudinali.

Gravateer è la scelta perfetta per coloro che sono alla ricerca di grip e stabilità.

In verde lo strato protettivo in EPS.

  • Misura: 27.5X2.50 e 29×2.50
  • ETRTO: 64-584 e 64-622
  • Cerchietto: rigido
  • Tripla mescola 3C (solo nella versione 29″)
  • Tecnologia DH con rinforzo EPS
  • Colore: nero
  • Peso: 1450 g e 1520 g

Il prezzo è di euro 39.00 (IVA inclusa).

Per ulteriori informazioni sugli pneumatici e gli altri prodotti dell’azienda taiwanese (distribuiti in Italia da BIS srl), vi invitiamo a visitare il sito internet ufficiale CST Tires.

Sempre tra i prodotti MTB abbiamo il test degli pneumatici CST BFT e Rock Hawk, abbiamo realizzato la guida alla scelta pneumatici MTB CST e abbiamo parlato anche dello pneumatico CST Jack Rabbit 2.

Inoltre abbiamo testato lo pneumatico da strada CST Energia.

Per il gravel, abbiamo la guida alla scelta pneumatici gravel CST, oltre alla news del CST Convoy e il test completo dei pneumatici CST Tirent.

Infine abbiamo parlato del CST Recourse da strada.

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!