Shimano è la scelta del team Kross Racing che vede come atleta di punta la svizzera Jolanda Neff, pluri iridata e attualmente campionessa del mondo cross country.

I polacchi del Kross Racing team si presentano con la stessa formazione del 2017: assieme a Jolanda anche Maja Wloszczowska affiancate dai due èlite Bartlomiej Wawak (campione nazionale di Polonia del 2016) e lo svizzero Fabian Giger, ex campione europeo.

Lo sponsor Shimano si occuperà della componentistica sulle mtb dei quattro rider per il 2018 per quanto con naturalmente il meglio della casa nipponica, l’XTR.

Maja e Bartłomiej avranno l’ulteriore vantaggio di correre con le performanti scarpe Shimano S-Phyre con sistema di chiusura a doppio Boa IP1 che abbiamo testato recentemente.

foto del team Kross racing mtb

Le biciclette hardtail che il team pedalerà sono le Kross Level TE in carbonio, montate con una trasmissione completa 1×11 Shimano XTR, inclusa la guarnitura ultraleggera XTR Hollowtech II RaceE, la catena HG-901 con tecnologia SIL-TEC e il cambio posteriore XTR con tecnologia Shadow RD+ dotato di meccanismo a frizione per una ritenzione sicura della catena. Nella scelta tra un gruppo mtb meccanico e uno elettronico sembra che il team abbia le idee chiare.

Per quanto riguarda l’impianto frenante la decisione è semplice, leve e pinze Shimano XTR M9000 Race, leggere, potenti e appositamente progettate per un impiego xc racing.

Tomasz Swierczyński, Team Manager del Team Kross, ha dichiarato: “Siamo decisi a preparare il percorso olimpico di Jolanda e Maja facendo risultato gia negli appuntamenti di Coppa del mondo di quest’anno. Poter contare sui componenti Shimano in questa stagione rappresenta per noi un enorme vantaggio.

Jolanda Neff: “Adoro lavorare con Shimano e in particolare con XTR, dai componenti alla meccanica, tutto funziona così bene, sono elettrizzata e non vedo l’ora di ricominciare a gareggiare!

Il Kross Racing Team inizierà la sua stagione XCO con l’International Catalan Cup a Banyoles nella comunità autonoma della Catalogna il prossimo 25 febbraio 2018.

foto di Jolanda Neff del kross racing team

La campionessa mondiale mtb cross country Jolanda Neff è anche ciclista su strada e ciclocrossista.

Purtroppo Jolanda dovrà stare a guardare perché la rovinosa caduta nell’ultima prova della Coppa del mondo di ciclocross le ha procurato la rottura della clavicola, già operata, e del braccio. Le auguriamo i nostri migliori in bocca al lupo per una veloce e pronta guarigione.

Per seguire Yolanda Neff e il team Kross Racing visita la pagina facebook ufficiale.

Per maggiori informazioni su Shimano visita il sito ufficiale.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!