WAG, marchio distribuito in esclusiva da RMS, propone una linea di accessori per il bikepacking in grado di interessare e soddisfare qualsiasi tipo di ciclista, dal rider MTB impegnato su lunghi trail lontani dalla civiltà a chi è interessato a un semplice fine settimana in camping, a pochi chilometri dalla città.

Insistiamo da parecchio tempo nel parlarvi dell’espansione del cicloturismo in bici elettrica e di tutto quel che ha comportato a livello di indotto per vari settori. Ma mentre è istintivo pensare alla creazione di nuovi bike hotel o al rafforzamento di bike park e tour operator, è già meno immediato andare con la mente a tutte le innovazioni presenti nel settore del bikepacking, argomento sul quale il nostro Claudio Riotti ha preparato una guida esaustiva al bikepacking MTB.

E gli accessori per bikepacking proposti da WAG si differenziano fin dal primo impatto visivo: niente ingombranti e sbilancianti borse laterali, zero carrellini tanto capaci quanto poco pratici.

Spazio a ben sei borse e portaoggetti di varie dimensioni e capacità, tutti pensati per ridurre al minimo l’ingombro laterale della due ruote e garantirvi un’esperienza di viaggio indimenticabile.

Portaoggetti e la piccola borsa triangolo da telaio mtb di WAG

Il portaoggetti e la piccola borsa triangolo da attaccare al telaio della mtb di WAG.

Tutti gli accessori WAG per il bikepacking in MTB

Gli obbiettivi di WAG sono principalmente due: pensare a una serie diversificata di contenitori che possano essere agganciati in varie zone del telaio, impattando al minimo sulla guidabilità, e realizzarli con materiali funzionali, resistenti e duraturi nel tempo.

La seconda esigenza è stata facilmente soddisfatta: tutte le borse e accessori WAG per il bikepacking sono progettati in Cordura 840D e Poly Bilaminato HR650.

Andiamo a dare uno sguardo più ravvicinato ai vari prodotti che sono scaturiti da queste direttive, con la solita precisazione: tutti i prezzi qui elencati sono di listino, al pubblico e iva inclusa.

WAG Sottosella
Partiamo con la borsa più capiente dell’intera linea, con una capacità di ben 21 litri, che si aggancerà facilmente al vostro sottosella, grazie alle cinghie a clip e al doppio velcro.
Si chiude a rotolo grazie alle doppie clip ed è fornita di elastico portapacchi.
Misure: 55 x 19 x 20 centimetri, a un costo di 130 euro.
Borsa WAG Sottosella per bikepacking

WAG Anteriore
Ottima anche la capacità di questa borsa da collocare sotto il manubrio e che può ospitare fino a 18,9 litri. Si blocca al manubrio grazie a cinghie doppie a clip con doppio velcro per una maggiore sicurezza e, grazie alle clip, può chiudersi a rotolo.
Le misure in questo caso sono 80 x un diametro 20 centimetri e il prezzo è di 95 euro.
Borsa WAG Anteriore adatta a bikepacking in mtb

WAG Sopra canna al telaio
Il posizionamento di questa borsa da bikepacking è facilmente intuibile dal nome e sono molte le caratteristiche che la contraddistinguono. Partiamo dallo strap in velcro largo ben 6 centimetri, per arrivare quindi ai passanti multipli. Segnaliamo anche le doppie tasche laterali e la cerniera impermeabile posta sul lato superiore.
Le dimensioni pari a 50 x 8 x 9 centimetri assicurano una capacità di 3,6 litri, a un costo di 89 euro.
La borsa WAG sopra canna al telaio per il bikepacking

WAG Sotto canna al telaio
Compagna ideale dell’articolo precedente, questa borsa vanta una capacità di 3,2 litri per dimensioni pari a 45 x 8 x 9 centimetri. Così come la borsa a lei speculare, è dotata di strap in velcro di 6 centimetri di larghezza, passanti multipli, doppie tasche laterali e infine cerniera impermeabile laterale. Prezzo di listino 89 euro.
La borsa WAG sotto canna al telaio adatta al bikepacking in mtb

WAG Triangolo al telaio
I passanti multipli e lo strap in velcro molto ampio (6 centimetri) permettono la sua sicura collocazione al telaio, mentre la cerniera impermeabile consente di accedere ai suoi contenuti in modo semplice e immediato.
28 x 20 x 8 centimetri le misure di questa borsa triangolare, che ha una capacità di 4,5 litri e un costo di 62 euro.

WAG Portaoggetti
L’accessorio più dinamico e versatile della linea WAG per il bikepacking è un cilindro di 8,5 centimetri di dialogo e 15 di lunghezza, dal fondo elastico che è in grado di assorbire la maggior parte degli urti e un robusto strap in velcro che permette di fissarlo al manubrio.
Il tutto per 35 euro.

Chi fosse interessato a conoscere maggiori dettagli di questi accessori, a eventuali ordini online o una lista dettagliata dei distributori, può consultare il sito ufficiale RMS.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Giornalista, blogger e bookstagrammer, Alessio lavora da sempre su computer e internet, oggi principalmente come consulente SEO e web marketing. Ciclista urbano per passione e necessità, si è unito al team di BiciLive.it per scrivere di alcuni dei suoi argomenti preferiti - le biciclette e la tecnologia - e condividere consigli e buone abitudini con tanti appassionati, magari pedalando insieme.