La Rocky Mountain Sherpa fu presentata lo scorso anno alla Sea Otter in America. Ora la bici è una realtà, una full 650b plus da esplorazione tutta in carbonio.

La Sherpa è una bici da bikepacking che promette di divertirsi su terreni molto accidentati e offrire un comfort superiore ad una classica hard tail: “Sherpa è tutto questo e anche di più”, a detta di Alex Cogger, lo sviluppatore del progetto di Rocky Mountain.

sherpa-side

120mm di escursione all’anteriore, 95mm al posteriore, coperture WTB Trailblazer 27.5+ da 2.8″ che garantiscono un migliore assorbimento delle asperità sui tracciati desertici per i quali è stata pensata, una maggior impronta a terra e quindi notevole grip su qualsiasi terreno, con più volume d’aria rispetto ad una gomma normale ma senza essere eccessivamente larga come le classiche gomme da fat bike.

Anche la geometria e i componenti sono studiati per lunghe giornate in sella “esplorando l’ignoto”; overlanding è la definizione che Rocky Mountain dà a questa pratica, sempre più in voga anche da noi, del partire con la bici e tutto il necessario per affrontare giorni di riding in maniera autosufficiente.

_MRP4674 AD

State già pensando alle vacanze estive? Questa potrebbe essere un’ottima alternativa!

Per tutte le info sulla Rocky Mountain Sherpa cliccate qui.

Distributore Rocky Mountain per l’Italia: www.dsb-bonandrini.com

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!